Quante volte ci è stato detto fin da piccoli: non ridere troppo che poi ti succede qualcosa di brutto, oppure: non dire che sei tanto felice altrimenti succede qualcosa di male.. e tutti sottovalutavamo queste profezie.. poi ci succedeva qualcosa e davamo ragione alle voci sentite, così diventavamo tutti tristi e cupi.
Sinceramente io mi sento entusiasta, felice, speranzosa, ottimista, propositiva e positiva: finalmente dopo tanti pensieri che offuscavano la mia lucidità mentale, ho trovato il modo di esprimere quelli positivi attraverso l’uso del colore..
Più riesco a mescolare i colori tra loro, più inserisco parti luminose, brillanti, sfavillanti, abbinate a colori che mai si userebbero, più il mio cuore si riempie di felicità: e non temo dirlo..
Anzi.. lo urlo a pien voce: sento il mio cuore pieno di felicità.
Molti penseranno che parlo in questo modo perchè sono innamorata di un uomo splendido, ma non solo.. Finalmente ho chiaro cosa voglio fare da grande, quali sono gli strumenti che ho sempre posseduto e voglio utilizzare, come posso sfruttare tutte le mie doti al meglio..
Sarò esagerata, montata, o chissà quali altri pensieri, ma io ho molto chiaro i miei obbiettivi e soprattutto mi piacerebbe trasmettere a tutti coloro che mi voglio stare vicino la mia felicità per la vita.
Gli imprevisti posso esserci, ma visti con occhi diversi e con la gioia e l’amore nel cuore, assumono una valenza diversa.
Nel quadro c’è un alternarsi di materiali: spugne naturali, ceramica, malte, brillantini e tanto colore: fucsia, magenta, arancione, oro, argento, rosso, viola, bianco e rosa metallizzati che danno al colore effetti diversi e sembrano voler togliere l’opacità dell’acrilico.
Oriana Papais per Original Passion
E’ importante ascoltare e vivere la felicità, non è vero che poi capita qualcosa di brutto. Belli i colori delle tue opere!
grazie mille .. a me piace molto utilizzare il colore come espressione di stati d’animo e riuscire a superare momenti di tristezza o difficoltà.