Gli abissi

Quante volte pensiamo: che bello sarebbe vivere in riva ad una spiaggia.. o ancora di più: quanto sarebbe entusiasmante poter viaggiare sott’acqua, esplorare i fondali marini, vedere specie marine mai viste..

La tecnica mista olio e acrilico mi ha permesso di usare il colore in maniera particolare e lasciare alcune trasparenze, quasi ad immaginare una vista dall’alto.. una spiaggia isolata.. giallo.. arancione.. conchiglie.. la vegetazione nasconde un mondo inesplorato.. una casetta di paglia e rami.. le noci da cocco a bordo spiaggia e lungo il bagnasciuga tante conchiglie insolite (applicate alla tela).. e poi… il mare: blu.. verde… blu.. verde… viola.. i vetri.. le conchiglie.

Quanto ci piacerebbe essere in un posto così.. soprattutto quando trascorriamo giornate pesanti al lavoro.. Vorremmo raggiungere l’aeroporto più vicino, comperare un biglietto di sola andata e raggiungere una meta isolata in mezzo alla natura, con tanto sole e il mare.

Quanto ci piacerebbe sentire il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga..

Se ti siedi su una poltrona comoda e ammiri questo quadro ti accorgi che le uniche cose che  mancano sono:  il suono del mare e il profumo di salsedine.

arte, disegno, pittura, original passion, oriana papais, emozioni , sogni, piacere

Gli abissi. Quadro ad olio materico con sovrapposizione di conchiglie e vetri – 40x40x2 – 2014

2015-04-28 16.01.32

Fonte: Original Passion, Oriana Papais

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.