Quante volte pensiamo: che bello sarebbe vivere in riva ad una spiaggia.. o ancora di più: quanto sarebbe entusiasmante poter viaggiare sott’acqua, esplorare i fondali marini, vedere specie marine mai viste..
La tecnica mista olio e acrilico mi ha permesso di usare il colore in maniera particolare e lasciare alcune trasparenze, quasi ad immaginare una vista dall’alto.. una spiaggia isolata.. giallo.. arancione.. conchiglie.. la vegetazione nasconde un mondo inesplorato.. una casetta di paglia e rami.. le noci da cocco a bordo spiaggia e lungo il bagnasciuga tante conchiglie insolite (applicate alla tela).. e poi… il mare: blu.. verde… blu.. verde… viola.. i vetri.. le conchiglie.
Quanto ci piacerebbe essere in un posto così.. soprattutto quando trascorriamo giornate pesanti al lavoro.. Vorremmo raggiungere l’aeroporto più vicino, comperare un biglietto di sola andata e raggiungere una meta isolata in mezzo alla natura, con tanto sole e il mare.
Quanto ci piacerebbe sentire il rumore delle onde che si infrangono sul bagnasciuga..
Se ti siedi su una poltrona comoda e ammiri questo quadro ti accorgi che le uniche cose che mancano sono: il suono del mare e il profumo di salsedine.
Fonte: Original Passion, Oriana Papais