I pensieri

I pensieri - quadro in acrilico 40x40x2

I pensieri – quadro in acrilico 40x40x2

I pensieri.. Quante vole ci capita di sederci da qualche parte e di lasciarci trasportare dai pensieri.. Alcune volte sono piacevoli.. altre volte preoccupazioni che ci martellano la testolina.. In altre occasioni sembra che dentro la nostra  “capoccia” si stia svolgendo la prima guerra mondiale..

Però alle volte chiudi gli occhi e rivedi i volti di chi ami e vorresti vedere o abbracciare… e mentre pensi senza nemmeno accorgerti ti addormenti… ti sembra di fare un viaggio.. e poi di soprassalto ti svegli… e fai fatica a capire dov’eri,  se è realtà oppure no..

I pensieri sono come dei palloncini che appena li lasci, volano via per poi riprenderne altri…

Alle volte ti riportano alla mente situazioni spiacevoli, ma molte altre rivedi eventi piacevoli,  e sorridi da solo.. fai le smorfie e chi ti passa vicino e ti vede fare le smorfie si chiede se sei impazzito

E tu, grazie ai pensieri, rivivi le sensazioni e le emozioni che hai vissuto o che vorresti rivivere.

Lasciamoli andare perchè così lasciamo lo spazio per quelli nuovi.

 

 

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.