Il sigillo
Il sigillo in ceralacca è posto su tutti i quadri, tranne i primi tre, in uno degli angoli inferiori e in genere ha un colore simile a quello presente in quel punto.
Come è nato e qual’è il motivo del sigillo in ceralacca?
Come tutti gli artisti, avrei voluto che i miei quadri fossero riconoscibili non solo per l’uso del colore ma soprattutto per la firma.
Sono molto elaborati, in quanto risultato di una combinazione particolare di colore, e la classica firma con nome e cognome o una sigla non si sarebbe vista, così ho pensato di apporre un sigillo, ma al contempo volevo qualcosa che ricordasse le mie iniziali e contemporaneamente identificasse ciò che faccio.
Quindi è nato un simbolo dall’intersezione di OP e l’aggiunta della farfalla, simbolo molto importante per me perché indica il cambiamento, il divenire, la metamorfosi e noi siamo in continua evoluzione.
OP sta sia per Oriana Papais che Original Passion (passione originale per l’uso del colore che rappresento attraverso l’uso di pennelli, spugne e materiali vari).
Così tutti i quadri sono sigillati con ceralacca colorata simile al colore presente nell’angolo destro del quadro, guardandolo frontalmente.