Il bacio

Il bacio – acrilico 30x40x2

Il bacio.. ti ricordi il primo bacio ricevuto o dato? Quanti anni avevi? Ti ricordi ancora cos’hai provato?

Quando ti capita di baciare qualcuno che ami o un amore casuale di una sera, che effetto ti fa? cosa provi? quali sensazioni ti riempiono l’anima? quale intruglio di emozioni?

Quando le labbra si avvicinano e hai la sensazione che alcune scintille si sprigionano.. Baci qualcuno per cui provi delle emozioni, dei sentimenti e nel momento in cui appoggi le tue labbra è come se tu volessi parlare con l’altra persona, però in un modo tutto particolare.

Ovviamente i baci non sono mai uguali e ciò che vorremmo dire o trasmettere non è mai la stessa cosa, ma si tratta di un messaggio cifrato che solo l’altra persona, grande o piccolo che sia, può capire e comprendere: potrebbe essere un gesto gentile, un incorraggiamento o un messaggio segreto tra due amanti…

Che meravigliosa sensazione si prova quando le labbra si avvicinano e sembra che un flusso di energia viene trasmessa all’altra persona: un vortice di colori, di emozioni, di sensazioni che ci fanno capire quanto siamo vivi e quanto siamo importanti per gli altri.

A distanza di un po’ di tempo e riguardandolo meglio ho visto delle figure che ho trateggiato in rosso: sull’angolo a destra sembra ci sia una persona, azzurra mescolata al blu,  distesa come su un cuscino, a sinistra sempre in alto sembra ci sia una strega o cmq si identifica una figura umana ma senza un volto definito; nella parte centrale si vede la figura di una donna dai capelli mossi e rossi e l’abito rosso e accanto ha un papagallo azzurro che sembra la stia guardando.

Sicuramente si riesce a vedere qualcos altro se mi aiutate ad individuare altre figure sarebbe un gioco interessante.. Che ne dite?

 

From Oriana Papais to Original Passion

 

 

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.