Credo che guardare il mare dia alle persone una grande serenità e pace interiore. Ascoltare il suono delle onde cullare i nostri pensieri.
Il delfino oltre che essere un simbolo di protezione e salvezza, viene associato anche al buon umore e rappresenta la vitalità di chi sa rigenerarsi superando i momenti difficili e le tempeste della vita. E’ inoltre, simbolo della divinazione, della saggezza e della prudenza, allegro e vitale, il delfino è uno fra i mammiferi più intelligenti e socievoli.
Invece la tartaruga è un rettile testardo, saggio e molto paziente. Per raggiungere un obbiettivo non dobbiamo necessariamente “correre”. La calma porta consiglio, la riflessione e l’idea vista e rivista sotto molte prospettive. Osservando una tartaruga possiamo imparare molto del tempo che scandisce la nostra vita. Basta guardarla per comprendere che il tempo è un illusione, che noi viviamo semplicemente il presente.
Per quanto riguarda la stella marina viene vista come un simbolo celeste in modo da rappresentare l’infinito amore divino. Oltre all’amore, la stella possiede anche caratteristiche quali l’orientamento, la vigilanza, l’ispirazione, la brillantezza e l’intuizione.
Questo quadro rappresenta esattamente il proprietario in tutte le sue sfaccettature e guardando questi tre animali riuscirà sempre a ritrovarsi e a ristabilire il suo punto fermo.
Gli swaroski presenti nel quadro sono i regali che il mare ci dona.
Font: Oriana Papais per Original Passion