Il sesto senso o intuizione

Il sesto senso è uguale ad intuito: dal dizionario online del Corriere della Sera si evince che è l’atto e la facoltà di intuire; è il termine più generico di intuizione  e indica la conoscenza rapida e chiara, e più spesso la capacità di avvertire, comprendere e valutare con immediatezza un fatto, una situazione (talora anche un’intelligenza pronta, acuta).

Inoltre secondo il sito http://www.anticorpi.info/2014/09/i-quattro-livelli-dellintuizione.html# :
Livello 1: istinto animale che ha come obbiettivo sicurezza e sopravvivenza; livello 2: intelligenza emotiva che attinge al coraggio, la compassione e la comunicazione; livello 3: potere visionario, che attinge all’immaginazione, alla certezza visionaria e alla possibilità creativa;  livello 4:   connessione con la saggezza universale e in particolare negli stati meditativi si raggiunge la consapevolezza universale e la coscienza di unità.

Secondo me noi siamo un po’ tutti al livello animale e lo usiamo soprattutto per poter rispondere a particolari domande quali. “Questa scelta/persona è funzionale ai miei interessi? Posso prosperare in questo ambiente? Questa situazione sarà in grado di soddisfare i miei bisogni più profondi?”

Vi è mai capitato di affrontare una situazione e di percepire molte sensazioni strane che invadono il vostro corpo? oppure sembra che qualcosa vi metta in allerta e vi sembra di sentire tante campanelle suonare nella vostra testolina oppure delle voci che vi allertano dandovi dei suggerimenti?

A me ogni tanto capita proprio tutto questo: quest’insieme di sensazioni che ti portano a fermarti e cercare di comprendere cosa sta succedendo. Non riesci a comprendere se sei triste, felice, sereno perchè il tuo intuito ti sta parlando e ti sta mettendo la cosiddetta “pulce all’orecchio”. Nel mio caso questo sesto senso, come lo chiamo io, è molto forte e alle volte ancora prima di percepire cosa sta succedendo incomincia a darmi molti input.  E vi assicuro che è molto facile entrare in confusione.

Il sesto senso

Non ho potuto realizza un quadro e così ho fatto un collage di tutti i miei ultimi quadri proprio perchè rendono molto bene l’idea dell’alternarsi degli stati d’animo.

Spero di poter presto ricominciare a disegnare, per lo meno, visto che dipingere sarà un po’ difficile in questo periodo.

Fonte: Oriana Papais per Original Passion

 

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.