A chi non piace viaggiare…
Qualcuno lo fa mentalmente, lasciando che la propria fantasia sia libera di andare dovunque lo desideri , permettendo così ai pensieri di uscire dalla gabbia della quotidianità e dalla monotonia per visitare mari lontani.. terre sconosciute.. assaporare cibi alternativi, annusare odori nuovi e all’apparenza strani o inusuali.
Qualcun altro ha l’opportunità di farlo, mettendo in pratica tutte le idee e i pensieri, e realizzando cosi i sogni prima fatti..
Quanto bello è il periodo previaggio? Studiare ogni cm di terra.. prepararsi nell’ assaggio di pietanze inusuali, stuzzicando la propria mente a vivere qualcosa di diverso.
Però cosa succede quando si rientra?
Un po’ di tristezza invade il nostro essere, saremmo voluti rimanere…. avremmo voluto cambiare il modo di vivere e ci sembra che rientrando abbiamo lasciato un pezzetto di cuore in quel luogo bellissimo che abbiamo appena abbandonato..
Ma in realtà non abbiamo perso nulla, abbiamo solo arricchito una parte di noi stessi, ampliando i nostri orizzonti..
Le farfalle sono piccoli esseri che nascono in un punto, partendo da un luogo e arrivando in un altra località.
Ma dopo ogni viaggio una piccola parte di noi è cambiata e si è modificata..
Per questo ho inserito nel quadro le farfalle, richiamando il cambiamento e il divenire: anche noi siamo l’ espressione del continuo modificarsi.
Buon viaggio e buon mutamento a tutti.
Oriana Papais per Original Passion