La mia idea

Oggi stavo guardando la pagina di Facebook ed ho trovato una frase che mi piace tantissimo e che riprende quello che io vorrei fare con Voi.

Stephen Littleword dice: ….“il futuro è un quadro mai dipinto. Colora il presente delle tue splendide sfumature. Vivi l’oggi”….

Per me ogni emozione, ogni situazione, evento  ed istante della nostra vita, rappresenta un colore.

Quindi, a fine giornata è come se noi fossimo una tavolozza di colori: ogni tanto in armonia tra di loro,ma alle volte i toni possono anche essere dissonanti.. ma siamo noi.. giallo, viola, rosa, blu, rosso, bianco, nero, grigio, fucsia.. insomma una moltitudine di situazioni e di colori, di stati d’animo che si alternano anche in maniera veloce e/o repentina.

Ma questa è la vita. Se non fosse così saremmo annoiati o depressi e avvolti in una pellicola grigia.

Meglio una moltitudine di colori.

Per me dipingere è questo: rappresentare i miei stati d’animo e se per caso sono triste o nella famosa giornata no, dipingo ancor di più ed utilizzo colori ancora più accesi, giocando con i materiali e con i toni come se dovessi raccontare una storia.

Ora penserete che sono sempre triste.. mi spiace ma non è così. Ho tante storie da raccontare, caratterizzate dalle mie esperienze, i miei viaggi, i lavori, l’amore, gli amici, il raccogliere i frutti o i fiori. E quindi ogni quadro è una storia.

Se vuoi posso aiutarti a raccontare la tua… o fare in modo che le tue emozioni vengano interpretate su una tela attraverso i colori e l’uso dei materiali.

Esempio dell’evoluzione di un quadro: inizio dell’idea ed elaborazione finale, così siamo noi.

varei fasi della realizzazione del quadro

Fasi della realizzazione del quadro

Così siamo noi, e quando terminiamo una giornata, ci apprestiamo a incominciarne un’altra con altri colori ed emozioni.

Oriana Papais per Original Passion

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.

2 thoughts on “La mia idea

  1. Molto bello ed interessante!