La musica

Tutti i giorni, quando usciamo di casa, veniamo travolti da tanti rumori, di intensità e natura diverse, ma dentro ad ognuno di noi si percepisce un suono diverso.

Alle volte lo riconosciamo, altre dubitiamo di capire cosa sia, ogni tanto ci fa sorridere o divertire, talora preoccupare: è il suono della nostra anima.

Alle volte riusciamo a farlo percepireudire anche a chi ci sta vicino e con la sua melodia coinvolgiamo e fagocitiamo a spirale tutti coloro che incontriamo lungo il nostro cammino.

La musica della nostra anima non è mai uguale, cambia a seconda del nostro stato d’animo, però può essere influenzata dalle note altrui, soprattutto se sono positive e propositive.

E’ bello percepire come le musiche di tutte le anime si combinino in un unico concerto. Alle volte c’è qualche strumento che stride, ma subito dopo si riamonizza e si ricrea una bellissima atmosfera. Non esiste un solo maestro d’orchestra, ma alternativamente lo siamo tutti e in ogni circostanza qualcuno riesce a indirizzare meglio gli altri.

L’effetto e l’efficacia del concerto non è la stessa se suoniamo singolarmente.

musica, arte,disegno, pittura, original passion, oriana papais, note musicali, vita

Quadro realizzato ad olio con inserto di altri materiali – 40x40x2 – 2014 – sigillato a dx con sigillo argento

2015-04-28 16.02.47

Fonte: Original Passion, Oriana Papais

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.