Tutti i giorni, quando usciamo di casa, veniamo travolti da tanti rumori, di intensità e natura diverse, ma dentro ad ognuno di noi si percepisce un suono diverso.
Alle volte lo riconosciamo, altre dubitiamo di capire cosa sia, ogni tanto ci fa sorridere o divertire, talora preoccupare: è il suono della nostra anima.
Alle volte riusciamo a farlo percepire e udire anche a chi ci sta vicino e con la sua melodia coinvolgiamo e fagocitiamo a spirale tutti coloro che incontriamo lungo il nostro cammino.
La musica della nostra anima non è mai uguale, cambia a seconda del nostro stato d’animo, però può essere influenzata dalle note altrui, soprattutto se sono positive e propositive.
E’ bello percepire come le musiche di tutte le anime si combinino in un unico concerto. Alle volte c’è qualche strumento che stride, ma subito dopo si riamonizza e si ricrea una bellissima atmosfera. Non esiste un solo maestro d’orchestra, ma alternativamente lo siamo tutti e in ogni circostanza qualcuno riesce a indirizzare meglio gli altri.
L’effetto e l’efficacia del concerto non è la stessa se suoniamo singolarmente.

Quadro realizzato ad olio con inserto di altri materiali – 40x40x2 – 2014 – sigillato a dx con sigillo argento
Fonte: Original Passion, Oriana Papais