La quiete dopo la tempesta: strano nome per un quadro, ma credo che noi siamo proprio così.
Quando ci arrabbiamo o innervosiamo siamo come quando si avvicina una tempesta in mare: tutto si fa grigio, torbido e non si riesce a vedere nemmeno uno spiraglio di luce. Quando la tempesta passa l’acqua diventa limpida e assume mille sfumature, si vedono i fondali e ci sono mille riflessi. Così siamo noi.
Perché la presenza del colore rosso nel quadro? Per me è simbolo della passione e dell’amore che abbiamo dentro di noi. Più siamo sereni e più riusciamo a trasmettere le nostre emozioni e i nostri sentimenti.
I fiori? Roselline realizzate con nastro di velo rosso e viola, ovviamente realizzate a mano da me, accostate a dei piccoli fiori. La Rosa da secoli è il simbolo di amore, devozione, ammirazione, bellezza e perfezione; inoltre simboleggia il segreto e lo svelare con delicatezza. Quindi adatta alla nostra anima che va scoperta piano piano e soprattutto è ricolma di amore e di segreti, che vanno conservati come in uno scrigno prezioso.

Quadro materico con base ad olio e sovrapposizioni di materiali realizzati a mano con veli e fiori in materiale plastico – 40x40x2 – 2014
Fonte: Original Passion, Oriana Papais