L’amore contagioso

Il sentimento d’amore è contagioso???? Che dilemma… che domanda.. effettivamente è un ora tarda ma non sono impazzita.

Credo che più amiamo noi stessi, e siamo innamorati della vita, più tutto si trasforma, come se un fiore, quasi appassito, bagnandolo, ricomincia a fiorire e a rinvigorire così  può essere il nostro cuore, che diventa come una cassa di risonanza.. E più emaniamo il sentimento d’amore e più questo coinvolge tutte le persone vicino a noi.

Accade anche che qualcuno sia più tosto di noi e abbia una corazza molto resistente e sembra che le nostre onde non lo raggiungano, ma non è così. Prima o poi quando sarà il suo momento anche lui sarà inondato da questo sentimento.

Secondo me più si ama e più ci accerchiamo di persone che condividono, in modi diversi, lo stesso sentimento.

E’ vero.. sono molto testarda e mi sembra strano quando non riesco ad influenzare positivamente coloro per cui provo dei sentimenti. Ho quasi la presunzione che il mio sentimento d’amore sia così forte che può raggiungere il cuore di tutti, soprattutto di chi amo.

mare, cuore, amore, conchiglie

Quadro in acrilico con aggiunta del crackle e di conchiglie- 40x40x2

L'amore contagioso- evoluzioneOriana Papais per Original Passion

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.

3 thoughts on “L’amore contagioso

  1. “Credo che più amiamo noi stessi”….
    Hai ragione, se non ci amiamo non possiamo amare anche gli altri.

    Bellissimo il tuo quadro!