Le emozioni

Le emozionistati d’essere..

Dopo una sessione di coaching mi sono chiesta come avrei potuto affrontare degli stati di disagio, e l’unico modo che conosco per affrontare al meglio le mie emozioni è dipingere.. Quali colori usare…  L’istinto mi suggerisce il blu e il rosa..

Il blu comunque riguarda il mondo delle emozioni .. ricorda il cielo.. il mare.. rallenta il battito cardiaco..

Il rosa si ottiene dalla mescolanza dell’energia del rosso e la neutralità del bianco; inoltre rappresenta il mondo femminile,  la dolcezza e la delicatezza, ma anche la gratitudine, la  comprensione e la tenerezza.

E quindi ho voluto incrociare questi due mondi colorati, cercando di affrontare, con distaccata dolcezza, le emozioni.

Visto che ho atteso che il colore si asciugasse, nel frattempo il mio stato d’animo è passato da uno stato di agitazione a quello di tranquilità e ho potuto così esternare la mia vera identità.

La mia vita si basa sulle emozioni positive, su valori come tenacia,capacità, tenerezza, amore e per rappresentare tutto questo ho usato la forma dei cuori a me molto cara, che identifica proprio l‘amore, i sentimenti e anche le emozioni stesse. A ciò ho abbinato  vari colori come: arancione, rosso, bianco, fucsia e rosa che giocano con le sfumature del blu e del rosa.

I glitter sono la luce che noi emaniamo e con cui coinvolgiamo gli altri.

Però, ognuno di noi ha delle ferite e nel quadro vengono rappresentate con dei bastoncini di legno che vengono mascherati dal colore, quasi a voler indicare che, anche se non le dimentichiamo, vengono mascherate dal nostro modo di vivere.

Tutto questo ad indicare che comunque tutto va avanti  e che la nostra vita è composta anche da eventi non positivi ma le nostre emozioni migliori che rappresentano la nostra vera identità posso trasformarli in maniera positiva.

Grazie alla Coach L.M. che mi ha aiutato a fare questo bellissimo percorso.

Le emozioni - quadro in acrilico 120x80x2

Le emozioni – quadro in acrilico 120x80x2

 

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.