Le farfalle

Da quando ho iniziato a scrivere su questo blog ho sempre messo in evidenza l’importanza che ha per me la farfalla in tutte le sue forme.. stilizzata o ben definita.

In molte epoche e nelle diverse culture, la farfalla è una creatura a cui vengono attribuiti vari significati simbolici.

La farfalla rappresenta l’equilibrio, la trasformazione o metamorfosi, i progetti di successo, la grazia e la capacità di accettare i cambiamenti

La delicata leggiadria e le armoniose, diverse e suggestive forme  danno l’idea di una  bellezza incontaminata.

La farfalla in generale suggerisce una trasformazione psichica, un cambiamento che si sta verificando nella vita di ognuno di noi, un passaggio da una fase all’altra.

Quindi può essere allo stesso tempo il simbolo della trasformazione della nostra vita in maniera consapevole, riuscendo così a creare nella realtà situazioni del tutto nuove, a realizzare i nostri desideri più profondi. Ogni nuova idea e ogni piccolo passo verso la nostra auto-realizzazione si rispecchia nel processo di sviluppo della farfalla.

In questo caso ho voluto rappresentare le farfalle in maniera  stilizzata, impreziosite dall’oro e dall’argento, in quanto ognuno di noi è un essere importante,  e immerse tra i fiori, in modo da dare la sensazione di spensieratezza e soprattutto di come riescono a intrufolarsi tra i gambi. Un po’ come facciamo noi ogni giorno: impariamo qualcosa di nuovo per affrontare le varie situazioni che si presentano. E quindi anche noi, anche se non lo comprendiamo al momento, subiamo una continua evoluzione.

Quadro realizzato in acrilico materico 30x30x2

Quadro realizzato in acrilico materico 30x30x2

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.