L’unicorno

L’unicorno… Il simbolo da sempre della saggezza e di poteri speciali e magici.

Quante volte ci è capitato di incontrare qualcuno che avrebbe voluto ottenere da noi energia e forza a tutti i costi quasi fossimo degli unicorni? Questi sono creature innocenti, docili e straordinarie, e a proteggerli contro demoni e stregoni c’è una Fata, che noi definiremo “angelo custode“.

Quanto mi piace immaginare un mondo meraviglioso, incantato e colorato di mille colori,  in cui la presenza di fate e altre splendide creature volano tranquillamente immerse nella luce e tra fantastici sogni, permettendo così all’immaginazione di liberare la propria fantastica fantasia.

L’idea che ci possano essere mondi alternativi e paralleli in cui non esistono problemi e i colori sono quelli dell’arcobaleno e non solo del grigiore metropolitano, mi aiuta ad affrontare quotidianamente lo svolgersi della giornata.

Questo quadro rappresenta la confusione mentale di questo periodo in cui sto valutando varie strade, molte opportunità e le risposte, anche se sono poste davanti al mio naso,  non sono sempre chiare e limpide. Allo stesso tempo si notano le varie alternanze  dei colori,dal blu azzurro al rosso e dall’arancio al fucsia viola; questi passaggi e alternanze di colori rappresentano proprio i miei stati d’animo. Alcune parti sono più ruvide di altre e ogni tanto si intravedono delle zone argentate: gli spiragli di luce.

In primo piano c’è un unicorno luminoso, pieno di glitter, e dal colore verde legato ad una nuvola in rilievo e caratterizzata da un alternanza di colori. Forse anche l’unicorno, simbolo di saggezza, potrebbe avere un momento di difficoltà? Oppure mi sta aiutando a rimettere ordine nei pensieri… Sicuramente mi sta aiutando a fare chiarezza.

 

L'unicorno - quadro materico 80x80x2

L’unicorno – quadro materico 80x80x2

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.