Mosca

prospettive, arredo, interni, legno, su misura

Tra i posti che ho avuto la fortuna di visitare e abitarci un po’ è stata la grande città russa: Mosca.

Per me è la città degli opposti: grande ricchezza e povertà estrema, strade enormi piene di polvere, negozi stratosferici di un lusso estremo alle bancarelle del mercato dove acquistare ogni cosa dal cibo agli abiti da meno 30° gradi a più 30°..

Qui ho scoperto che cosa vuol dire la ricchezza materiale, lo sfarzo estremo, i ristoranti extra lusso.. Percorrevamo un tragitto in auto per  un ora ed eravamo ancora in città.

Qui ho avuto il grande piacere di lavorare per un’azienda italiana e di poter fare il mio lavoro al meglio. Si disegnava tutto rigorosamente a mano: piante, prospetti e prospettive. Tutto rigorosamente  curato e ben presentato: la realizzazione professionale per ogni architetto. Si lasciava libero sfogo alla fantasia e si presentava il lavoro al meglio al cliente.

Per chi fa l’interior designer qual’è la soddisfazione maggiore di sentirsi dire: questo appartamento non mi piace fai quello che vuoi… Bellissimo.

Studiare ogni particolare: la cuccia del cane ricavata nell’armadio d’ingresso e rivestita con mosaico prezioso, i marmi per il bagno.. ogni dettaglio veniva studiato accuratamente.

Ho imparato a progettare e vivere il cantiere al meglio.

Una città dalle mille sfaccettature: nella stessa giornata la temperatura poteva salire o scendere di 20 gradi.. non sapevi mai come vestirti e usavi la tecnica della cipolla.

Con il trascorrere degli anni il ricordo di ciò che mi ha colpito di questa città è positivamente e consiglierei a tutti di fare un giro ed osservare bene cosa significa la grande Russia: molto diversa dall’idea che abbiamo tutti..

russia, disegno, prospettiva, colore, pastelli, arredo, interni

disegni su cartoncini realizzati a mano con matite e colorati con pastelli

prospettiva, russia, mosca, disegni, interior designer, arredamento, mosca

disegni su cartoncini realizzati a mano con matite e colorati con pastelli

disegni su cartoncini realizzati a mano con matite e colorati con pastelli

disegni su cartoncini realizzati a mano con matite e colorati con pastelli

Oriana Papais per Original Passion

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.