Passione e infinito

Passione e infinito.. due parole che hanno un grande valore se prese singolarmente, ma assieme sembrano una bomba ad orologeria…

Alle elementari la maestra, per farci amare la geografia, ci faceva sognare ad occhi aperti ed immaginare un viaggio. Normalmente ci dava la città di partenza e quella di arrivo e noi dovevamo decidere quale itinerario seguire, dove fermarci e cosa visitare. Mi ricordo che a me piaceva tanto fare questo gioco perchè lasciavo libera la mia immaginazione di viaggiare; così cercavo di visitare mille posti e di scoprire ciascuno di essi in modi diversi.

Ed ora a distanza di “qualche anno” ho la possibilità di visitare posti incredibili, che sono stati la storia letta nei sussidiari e soprattutto hanno accompagnato i miei viaggi immaginari.

Ma la cosa più bella è prendersi qualche minuto per riuscire ad ammirare i colori del tramonto e dell’alba. E in ogni circostanza, guardando questi colori, ti si riempie il cuore di mille emozioni e sensazioni, scatenando passioni diverse, e allo stesso tempo non riesci a comprendere dove sono finiti i confini a cui sei normalmente abituato.

E’ bellissima la sensazione di infinito che ti pervade e ti permette di andare oltre a tutto, agli stati d’animo più disparati e soprattutto di gestire tutte le emozioni che ti pervadono con molta foga.

In ogni posto dove vai le emozioni, le passioni e la sensazione di infinito sono molto simili anche se i paesaggi cambiano e  anche l’alterarsi di colori mutano.

La passione.. è rivolta verso questi cieli infiniti, dove si alternano mille sfumature di arancione, rosa, azzurro, blu, grigio, bianco, rosso, viola.. una moltitudine di colori.. proprio come il nostro cuore.. è un alternarsi di stati d’animo,  tutti caratterizzati dalla nostra passione verso tutto ciò che facciamo.. un lavoro.. una chiaccherata con gli amici.. uno stesso  respiro..

Che sensazione meravigliosa può darti guardare un cielo multicolor, rivolto all’infinito

Queste sensazioni mescolate a questo bel vedere, ti possono accomunare alle persone che vivono la tua stessa esperienza come immergerti in una solitudine silenziona, ma con tutto questo alternarsi di colori non puoi mai sentirti solo..

Grazie per questi meravigliosi momenti che ho la possibilità di vivere.

Il quadro  non è terminato poichè è un olio e si deve asciugare, ma la sensazione che trasmette  nel guardarlo è proprio quella del vedere un tramonto o un’alba in terra lontana.

?

Passione e infinito – quadro ad olio 100x100x2

?

Passione e infinito – quadro ad olio 100x100x2

Font: By Oriana Papais for Original Passion

 

 

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.