Pensare

Pensare… Quante volte ci capita di svegliarci al mattino e la nostra mente è libera da ogni pensiero.. e man mano che incominciamo a connettere con la realtà mille idee e pensieri si intrufolano nella nostra mente..

Non è detto che sia sempre così..
Capita anche che ci svegliamo già con mille  pensieri.. preoccupazioni.. eppure vorremmo essere in uno stato di tranquillità, di beatitudine, di pace interiore..

Questo quadro rappresenta proprio il fluire continuo di pensieri: belli brutti, delle preoccupazioni,  delle varie emozioni; il divenire di ciò accade nell’arco della nostra giornata si combina a vari stati emotivi che portano la nostra mente a fluire in continuazione..

Passiamo da stati di tranquillità ad altri di agitazione, e fluiamo dalla serenità alle preoccupazioni.. e i colori coincidono proprio con il cambio di questi stati.

La farfalla è il simbolo ricorrente nei mie quadri proprio perché indica il divenire continuo e il nostro mutamento;  in questo caso rappresenta il nostro io interiore, la nostra essenza che cerca in tutti i modi di attraversare questi stati per raggiungere quello di maggiore comfort ed è posizionata diagonalmente rispetto alla spirale dei colori e quindi dei pensieri proprio come se fosse in movimento e cercasse di attraversare le varie fasi che possono ostacolare il raggiungimento del proprio obiettivo.

Inoltre i colori si intrecciano con le malte glitterate non uniformi sia per forme che per colore proprio a rappresentare ciò che i pensieri raccolgono e la vita ci dona in continuazione.

Secondo me questo quadro anche se esprime l’idea della dinamicità e del movimento infonde uno stato di quiete in quanto i colori non sono disposti in maniera caotica ma si susseguono in maniera fluida.

Pensare quadro acrilico materico 82x82x2

Pensare quadro acrilico materico 82x82x2

 

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.