Persone speciali

Persone speciali…. Chi possono essere? tutte le persone che incontriamo in qualsiasi posto andiamo.

Quante volte ti capita di incontrare qualcuno, di non conoscere nulla di questa persona e poi… piano piano, incominci a parlare e a raccontarti, a scoprire aspetti della tua o sua personalià di cui non pensavi nemmeno l’esistenza.

Eppure questa persona potrebbe far parte, solo per 5 minuti, della tua vita eppure lascia la traccia per sempre. Oppure hai la fortuna di rimanere in contatto e ogni tanto, quando c’e’ la disponibilità, gli chiedi come sta e magari a distanza di anni ti rivedi e riesci a bere un caffè assieme e nel tempo di berlo lo aggiorni sulla tua vita, su ciò che hai fatto, dove sei stato, chi hai conosciuto… parli velocemente perchè non sai se avrai il tempo di bere un altro caffè assieme, ma è come se vi foste visti 5 minuti prima. La lontananza di anni non si sente, magari si vedo delle rughe nuove, o delle espressioni che non conoscevi e come sempre scopri qualcosa di te o dell’altra persona, maschio o femmina che sia, a cui non avevi mai pensato.

Meraviglioso.

Questo quadro l’avevo pensato per una coppia di amici, ma poi ripensando a le persone speciali che entrano ed escono dalla mia vita, ho deciso che lo realizzerò per un amico.

Il fatto che sia composto da quattro pannelli divisi e posti in direzioni diverse indica proprio le strade che si prendono e che ognuno di noi percorre, ma l’amicizia, rappresentata dai cuori, ci unisce anche solo per un caffè e una chiacchera.

I colori utilizzati sono le sfumature del rosso, giallo, arancio e fucsia/viola, che rappresentano le sfaccettature della nostra vita, abbianti all’oro, indicanti l’importanza delle amicizie.

Questa è la bozza ma non appena rientro lo realizzo.

Bozza persone speciali

Bozza persone speciali

Grazie a tutte le persone che incontro ogni giorno nella mia vita e grazie per la condivisione delle loro emozioni e degli aspetti della loro esitenza.

Oriana Papais in Original Passion

About Oriana Papais in Original Passion

Sono nata in Canada nel 1969, residente in Italia e ho avuto la fortuna di visitare una parte di "mondo atipico". Uso varie tecniche per i miei corsi, come l'arte istintiva attraverso l'arteterapia e il coaching per cambiare ciò che non ci aggrada della nostra vita o per chi vuole crescere personalmente a 360°. Inoltre aiuto a riscoprire le proprie emozioni, superare i blocchi, i propri limiti e infine a gestire lo stress.