Oggi stavo guardando la pagina di Facebook ed ho trovato una frase che mi piace tantissimo e che riprende quello che io vorrei fare con Voi.
Stephen Littleword dice: ….“il futuro è un quadro mai dipinto. Colora il presente delle tue splendide sfumature. Vivi l’oggi”….
Per me ogni emozione, ogni situazione, evento ed istante della nostra vita, rappresenta un colore.
Quindi, a fine giornata è come se noi fossimo una tavolozza di colori: ogni tanto in armonia tra di loro,ma alle volte i toni possono anche essere dissonanti.. ma siamo noi.. giallo, viola, rosa, blu, rosso, bianco, nero, grigio, fucsia.. insomma una moltitudine di situazioni e di colori, di stati d’animo che si alternano anche in maniera veloce e/o repentina.
Ma questa è la vita. Se non fosse così saremmo annoiati o depressi e avvolti in una pellicola grigia.
Meglio una moltitudine di colori.
Per me dipingere è questo: rappresentare i miei stati d’animo e se per caso sono triste o nella famosa giornata no, dipingo ancor di più ed utilizzo colori ancora più accesi, giocando con i materiali e con i toni come se dovessi raccontare una storia.
Ora penserete che sono sempre triste.. mi spiace ma non è così. Ho tante storie da raccontare, caratterizzate dalle mie esperienze, i miei viaggi, i lavori, l’amore, gli amici, il raccogliere i frutti o i fiori. E quindi ogni quadro è una storia.
Se vuoi posso aiutarti a raccontare la tua… o fare in modo che le tue emozioni vengano interpretate su una tela attraverso i colori e l’uso dei materiali.
Esempio dell’evoluzione di un quadro: inizio dell’idea ed elaborazione finale, così siamo noi.
Così siamo noi, e quando terminiamo una giornata, ci apprestiamo a incominciarne un’altra con altri colori ed emozioni.
Oriana Papais per Original Passion
Molto bello ed interessante!
Grazie neda