Un’amica guardando il disegno è andata oltre il guardare le forme e le righe o i colori, e mi ha espresso la sua opinione: mi trasmette una sensazione di solitudine…
Pensare che questo disegno l’ho realizzato pensando a me stessa, ho inserito i colori che più mi appartengono: l’arancione, il rosso, il fucsia, il viola e il verde. Come la tradizione araba mi ha insegnato, ho accostato tra loro i colori in modo un po’ azzardato ma secondo me sono pieni di significato. Per dire il vero vista l’intensità e la brillantezza dei colori è difficile pensare alla solitudine. Il bianco potrebbe ingannare.
Effettivamente a guardarlo non si capisce molto o come mi ha detto qualcuno sembrano degli spermatozoi, ma rappresentano il mio mondo: io al centro di tutto.. poi gli affetti, l’amore, il lavoro, la famiglia, lo studio, l’arte.. tutti collegati tra loro, anche se solo da un filo sottile, ma uniti tra loro.. io non posso essere ciò che sono se non rimango unita a tutto ciò che mi circonda e quindi risulta importante per me.. è vero che si nota molto lo spazio vuoto.. che possa essere solitudine….? Potrebbe esserlo..
Ognuno di noi ha provato questa sensazione.. Sinceramente quando mi capita di percepire questo vuoto attorno a me, incomincio ad agitarmi e non riesco a sfruttare questi momenti come istanti da dedicare a me stessa, ma come veri e propri stati di caos.
E tutto ciò mi spiazza…. Ma credo che questi spazi caratterizzati dal bianco e dal vuoto siano necessari per poter pensare, lavorare, studiare e mi permettono di essere tutto ciò che sono. Non potrei vivere sempre accerchiata da confusione, da persone che entrano ed escono dalla mia vita. Ma il silenzio alle volte è come l’oro.. prezioso.
Può essere guardato in due modi e non saprei dire qual’e’ migliore:
Font: Oriana Papais per Original Passion
Strano, guardando il primo quadro, quello sopra, ho pensato ad un volto di donna, con la fossetta sul mento. Il secondo quadro mi ha fatto pensare ad un bacio. I colori sono molto belli.
Buona serata.
grazie dei tuoi commenti
a me sembra un volto senza tratti riconoscibili con cappello oppure un sistema di mondi sempre correlati tra loro e uniti